Nuance Audio: quando vedere e sentire meglio diventano una cosa sola. Da oggi anche a Palermo!
- info ANGOLO OTTICO SAS DI GIOVANNI LUCA GRECO E SERGIO MINEO
- 13 giu
- Tempo di lettura: 3 min
Immagina di entrare in un ristorante affollato e riuscire finalmente a concentrarti sulla conversazione con i tuoi cari, senza perdere neanche una parola nel baccano generale. Oppure di partecipare a una riunione di lavoro senza quella sensazione di affaticamento che provi quando devi sforzarti per seguire ogni intervento. Tutto questo oggi è possibile grazie a Nuance Audio, gli innovativi occhiali acustici che combinano vista e udito in un'unica, elegante soluzione.

Un'innovazione che nasce dall'ascolto delle persone
L'idea di fondo, avvalorata dal parere positivo degli esperti (medici e ottici in primis), è dunque quella di portare a beneficio dei consumatori con difetti uditivi lievi o moderati un prodotto che ha le caratteristiche per superare le barriere psicologiche (legate a comfort, estetica e stigma sociale) che ostacolano l'adozione degli apparecchi acustici tradizionali.
A Palermo, da Angolo Ottico, sappiamo bene quanto sia importante sentirsi a proprio agio con i propri occhiali. Gli occhiali non sono più solo un ausilio visivo, ma un vero e proprio accessorio di stile. Con Nuance Audio, EssilorLuxottica ha fatto lo stesso salto qualitativo per l'udito che gli occhiali da vista hanno fatto negli ultimi decenni: da semplici dispositivi medici a simboli di eleganza e personalità.
Come funzionano questi occhiali rivoluzionari
Grazie a un sistema di microfoni innovativo e alla rivoluzionaria tecnologia di amplificazione direzionale, questi occhiali indirizzano il suono nella direzione in cui stai guardando. In questo modo, il suono viene amplificato nell'area mirata, riducendo al minimo i rumori ambientali.
La tecnologia integrata è completamente invisibile: il dispositivo acustico è effettivamente invisibile in quanto completamente integrato nella montatura. Non vedrai fili, non ci sono auricolari da inserire nell'orecchio, nessun elemento che tradisca la presenza di un sistema di amplificazione audio.
Il controllo avviene attraverso l'app dedicata da scaricare sul proprio smartphone (IOs o Android), dalla quale impostare il proprio profilo e i parametri di funzionamento dell'occhiale, calibrando la modalità di ascolto (frontale o a 360 gradi) e l'amplificazione dell'audio in base alle proprie necessità.
Per chi sono pensati i Nuance Audio
Questi occhiali si rivolgono a adulti con perdite uditive percepite da lievi a moderate. L'utente tipo si configura come una persona di circa 60 anni, curiosa a livello tecnologico e desiderosa di migliorare la propria qualità di vita, consapevole del proprio difetto uditivo ma non disposta finora ad affrontare il problema con una soluzione tradizionale.
Ma non sono solo per chi ha problemi di udito: anche le persone con un buon udito possono sperimentare un parlato più chiaro in ambienti rumorosi grazie ai Nuance Audio Glasses.
Design elegante, qualità garantita
Questa soluzione integrata per la vista e l'udito è disponibile in due design eleganti e due colorazioni diverse per completare qualsiasi look. Lenti Transitions® incluse. I modelli disponibili sono:
Square: montatura squadrata disponibile in calibro 54 e 56
Panthos: montatura arrotondata dal design classico in calibro 48
Entrambi i modelli sono disponibili in nero lucido e bordeaux lucido, con lenti oftalmiche "Transitions", che cambiano gradazione in funzione della luce diurna o notturna, rendendo l'occhiale utilizzabile in qualsiasi contesto e in qualsiasi momento della giornata.
Autonomia e praticità d'uso

L'autonomia delle batterie è confermata in circa 8 ore a funzionamento continuo in ambienti esterni mentre il grado di impermeabilità risponde alla certificazione X4: i Nuance Audio, per capirci, resistono alla pioggia o agli schizzi ma non si possono mettere sotto l'acqua.
La ricarica è semplice e moderna: La Nuance Audio Charging Pad è un accessorio che consente di ricaricare gli occhiali in modalità wireless. Dispone di un LED sulla parte superiore che indica lo stato di ricarica.
Un investimento per il benessere
Il prezzo parte da 1.100 euro, comprensivo delle lenti Transitions, posizionandosi come una soluzione significativamente più accessibile rispetto agli apparecchi acustici tradizionali. Non si tratta di un semplice acquisto di scaffale, ma di una soluzione che deriva da un'analisi diagnostica e che incontra uno specifico bisogno, combinando in un unico apparecchio funzionalità di correzione della vista e quelle di supporto uditivo.
Il futuro è già qui, da Angolo Ottico

Con i Nuance Audio Glasses si vogliono abbattere le barriere psicologiche e sociali legate all'utilizzo degli apparecchi acustici tradizionali, offrendo una soluzione dal design discreto, tecnologicamente avanzata e indossabile nella vita quotidiana senza impatto estetico.
Scopri Nuance Audio da Angolo Ottico a Palermo
Vieni a trovarci da Angolo Ottico a Palermo per una consulenza personalizzata sui rivoluzionari occhiali Nuance Audio.
Prenota subito il tuo appuntamento: i nostri esperti ti faranno provare questa tecnologia innovativa e ti aiuteranno a configurare la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Scopri come vedere e sentire meglio può davvero cambiare la tua giornata.